NASCE PRESTIFOR

 

Con l’inizio del nuovo anno (2008) nasce il nuovo circuito PrestiFor…, il circuito specializzato nel settore del prestito.

Quando diciamo prestito, lo intendiamo nel senso più ampio della parola, infatti gli aderenti al circuito PrestiFor… potranno disporre di una ampia gamma di prodotti costituiti da Prestiti Personali senza garanzie, Prestiti Personali con garanzie cambiarie, Cessioni del V dello stipendio e della pensione, Delegazione di pagamento e carte revolving.

Di ognuno dei prodotti sopra citati ci sono più convenzioni con Banche o Finanziarie partner, in modo tale da avere una copertura a 360° del settore.

Ogni aderente avrà la possibilità di caricare on line, attraverso un apposito programma gestionale, la pratica, che verrà immediatamente visualizzata dal back office, dove degli addetti esamineranno la documentazione arrivata via mail e trasferiranno i dati del cliente alla finanziaria più adatta a quel tipo di cliente.

Entro le 24 ore verrà dato l’esito della pratica e, se l’esito è positivo, entro le successive 24 ore partirà, a favore del cliente, il bonifico o l’assegno ( dipende dalla finanziaria prescelta) , che vedrà così risolta la momentanea necessità di liquidità in poco più di 48 ore.

Al circuito Prestifor possono aderire tutti i mediatori creditizi e gli agenti in attività finanziaria, anche se appartenenti a gruppi, reti, banche…
Si esaminano accordi con reti o gruppi in franchising a condizioni da definire.
Il circuito Prestifor, infatti, non è un franchising ma semplicemente un circuito di professionisti che, sfruttando il potere contrattuale di una soc. ex art. 106 TUB, hanno a disposizione una serie di prodotti creditizi, all’avanguardia per snellezza ed ampiezza della gamma.

Per entrare a far parte del circuito Prestifor basta essere iscritti all’UIC. Non sarà necessario versare entry fee o royalties mensili.

L’obiettivo per il 2008 è quello di creare un circuito con almeno 500 aderenti.

NASCE PRESTIFORultima modifica: 2008-08-02T12:05:28+02:00da moreno169
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “NASCE PRESTIFOR

Lascia un commento